Prossimi corsi

Dal 25 luglio al 31 luglio 2021
Dal 1 al 7 agosto 2021

Apri il PDF per leggere tutti i dettagli

persone.jpg

Chi può partecipare

I nostri corsi sono rivolti a tutti quanti vogliono sperimentare l'antica arte della scultura. Non si richiede alcun tipo di precedente esperienza, nè tanto meno di equipaggiamento. Pietre e strumenti verranno messi a disposizione dei partecipanti.
mappa.jpg

Dove

I nostri corsi si tengono nel periodo estivo nell'alto Canavese (TO) nel cortile di Nava, un'antico casolare. Qui, Renzo Rastrelli scultore e arte-terapeuta, organizza corsi della durata di una settimana.
calendario.jpg

Quando

Il calendario dei corsi viene definito di anno in anno ma tendenzialmente vanno dall'ultima settimana di luglio alle prime due di agosto. Ogni corso inizia con un primo incontro la domenica alle h 19:00 con una cena sociale in comune. Le attività di scultura inizieranno invece il lunedì mattina. Il corso terminerà nella mattinata del sabato successivo
iter.jpg

Iter giornaliero

I corsi sono rivolti a quanti abbiano il desiderio di passare una vacanza alternativa lavorando sulla creazione di un opera individuale in un ambiente a contatto con la natura. Si lavora infatti all'aperto, sotto gli alberi da frutta del giardino, iniziando la mattina dopo la colazione fino all'ora di pranzo con una piccola pausa caffè e torta durante la mattinata. Dopo la pausa pranzo si riprendono le attività.
navarte-pranzo-05.jpg

Pasti

I pasti sono serviti nel giardino, al riparo da un sole non troppo forte ma comunque intenso che rende il clima piacevolmente caldo e secco. Possibilmente i cibi consumati saranno a base di prodotti biologici e/o biodinamici. Su richiesta (anticipata) vi è anche la possibilità di cenare.
dormire.jpg

Pernottamento

All'interno del casolare vi è la possibilità di pernottare in stanze semplici su letti comodi e completi di biancheria da letto; non viene data in dotazione invece la biancheria da bagno. Il pernottamento non è da considerarsi come una soluzione alberghiera bensì una condivisione di spazi.
modulistica.jpg

Costi e modalità

La quota viene definita di anno in anno qualche mese prima dell'inizio del corso. Essa comprende oltre ai pasti e l'eventuale pernottamento anche l'assicurazione obbligatoria.